|
A.B.
13 gennaio 2011
Lai: «Manovra povera e insufficente»
Il vice-coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, analizza negativamente la Finanziaria Regionale approvata ieri

CAGLIARI - «Il Centrodestra ha varato una Finanziaria povera che non riesce a dare risposte serie alla Sardegna». La segreteria regionale dell'Italia dei Valori dà un voto negativo alla manovra approvata ieri in extremis dal Consiglio Regionale, per evitare il ricorso all'esercizio provvisorio del bilancio.
«Nonostante alcune migliorie ottenute dal Centrosinistra, anche grazie all'apporto dei nostri consiglieri, per favorire le politiche del lavoro – sottolinea il vice coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Salvatore Lai – questa magra Finanziaria risente dell'assenza delle risorse che lo Stato deve restituire alla Sardegna in base all’intesa sulle entrate stabilita dall’accordo tra Renato Soru e Romano Prodi».
«La Regione non è stata capace di interloquire con il Governo “amico” per la restituzione di quei soldi, frutto di una storica battaglia unitaria delle forze politiche e sociali della nostra Isola, dimostrando ancora una volta incapacità di difendere gli interessi della Sardegna. Questo fatto dimostra anche l’indisponibilità del Governo Berlusconi a rispettare i patti con i sardi. Il risultato di tutto questo è stata una manovra vuota e insufficiente a tamponare la grave crisi economica e occupazionale che ha colpito la Sardegna».
|