Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Lai: «Manovra povera e insufficente»
A.B. 13 gennaio 2011
Lai: «Manovra povera e insufficente»
Il vice-coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, analizza negativamente la Finanziaria Regionale approvata ieri
Lai: «Manovra povera e insufficente»

CAGLIARI - «Il Centrodestra ha varato una Finanziaria povera che non riesce a dare risposte serie alla Sardegna». La segreteria regionale dell'Italia dei Valori dà un voto negativo alla manovra approvata ieri in extremis dal Consiglio Regionale, per evitare il ricorso all'esercizio provvisorio del bilancio.

«Nonostante alcune migliorie ottenute dal Centrosinistra, anche grazie all'apporto dei nostri consiglieri, per favorire le politiche del lavoro – sottolinea il vice coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Salvatore Lai – questa magra Finanziaria risente dell'assenza delle risorse che lo Stato deve restituire alla Sardegna in base all’intesa sulle entrate stabilita dall’accordo tra Renato Soru e Romano Prodi».

«La Regione non è stata capace di interloquire con il Governo “amico” per la restituzione di quei soldi, frutto di una storica battaglia unitaria delle forze politiche e sociali della nostra Isola, dimostrando ancora una volta incapacità di difendere gli interessi della Sardegna. Questo fatto dimostra anche l’indisponibilità del Governo Berlusconi a rispettare i patti con i sardi. Il risultato di tutto questo è stata una manovra vuota e insufficiente a tamponare la grave crisi economica e occupazionale che ha colpito la Sardegna».
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)