|
A.B.
17 febbraio 2011
«Conflitto di attribuzione contro lo Stato»
Questa mattina, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna, è intervenuto sulla vertenza entrate

CAGLIARI - «La Giunta Regionale si prepara a sollevare il conflitto di attribuzione nei confronti dello Stato». Lo ha detto questa mattina il presidente della RegioneAutonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, in Consiglio Regionale, durante l’audizione sulla vertenza entrate.
«Una scelta che l’Esecutivo intende condividere con l’Assemblea – ha evidenziato Cappellacci, con un appello all’unità ed all’abbandono di posizioni strumentali - per portare avanti una strategia condivisa, con la massima determinazione e coesione della classe politica e della società sarda». Una scelta confortata dal parere degli autorevoli giuristi.
«Si può sollevare un conflitto di attribuzione in ordine al mancato riconoscimento delle somme, che noi riteniamo dovute in base al novellato articolo 8 dello Statuto. Un conflitto – ha aggiunto - che può essere sollevato anche riguardo al patto di stabilità. Scegliamo insieme – ha concluso il presidente - lo strumento più adatto affinché la nostra giusta rivendicazione possa essere portata avanti con successo».
Nella foto: Il presidente regionale Ugo Cappellacci
|