Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Cappellacci offende il Consiglio regionale»
Red 8 aprile 2011
«Cappellacci offende il Consiglio regionale»
Dopo il voto unanime di censura al Ministre dell´Economia Giulio Tremonti stupiscono le dichiarazione del Presidente del Consiglio regionale in netto contrasto con l´assemblea dei sardi. Durissimo Mario Bruno (Pd)
«Cappellacci offende il Consiglio regionale»

CAGLIARI - «Le dichiarazioni rese dal Presidente Cappellacci sulla censura politica al Ministro Tremonti approvata all’unanimità dal Consiglio sono gravi e inquietanti. Cappellacci mostra ancora una volta la sua sudditanza al governo nazionale, offende l’Assemblea e i legittimi rappresentanti della Autonomia Sarda, contraddicendo il voto favorevole espresso anche dai suoi stessi Assessori in Aula». Così Mario Bruno dopo le dichiarazione del Governatore all'indomani della votazione sulla censura al Ministro dell'economia Tremonti.

«Il Presidente Cappellacci è inadeguato a rappresentare la Sardegna - dichiara Bruno - lo affermano i risultati di questi anni, la caduta libera del sistema Sardegna e la crisi senza ritorno dell’Autonomia generata dalla subalternità e dall’inconcludenza nel rapporto fra il Presidente della Regione e il governo nazionale».

«Invece che salvaguardare l’onorabilità dei sardi e il diritto a un’eguale visione delle opportunità di sviluppo per la Sardegna , Cappellacci preferisce il ruolo di “lacchè “ di Berlusconi e dei suoi ministri padani, assumendo il ruolo di spettatore passivo della discriminazione e dell’insulto politico nei confronti delle nostra terra. E’ l’ulteriore prova di una legislatura oramai finita - conclude Mario Bruno - priva di progetto e della moralità necessaria per tutelare gli interessi dei sardi».
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)