S.A.
19 aprile 2011
Boxe: gli algheresi "Burruni" sul ring
Dopo gli assoluti italiani, proseguono le iniziative sportive nel nord Sardegna con gli atleti della Società Burruni a scontrarsi con i boxeur di Porto Torres, Sassari e Olbia

ALGHERO - Si è concluso l'anno 2010 per la Società Gruppo Pugilistico Algherese Tore Burruni, con la partecipazione ai campionati Italiani Assoluti di Napoli, dove il pugile algherese Caria è arrivato ad un passo dalle semifinali (sconfitto ai quarti per un solo punto). Seguiranno diverse manifestazioni anche nel nord Sardegna che segneranno la ripresa della stagione pugilistica e si concentreranno, in particolare, all’esordio dei giovani boxeur.
Il primo turno, svoltosi il 9 aprile a Porto Torres, ha visto la partecipazione positiva dei giovani atleti algheresi, accompagnati all’angolo dal Maestro Angelino Priami. All'iniziativa sportiva. oltre la Società Burruni, hanno preso parte i pugili delle palestre di Porto Torres (Boxing Club P. Torres), Sassari (Accademia Boxe Torres e Boxing Club Sassari) e Olbia (Boxe G.B. Martellini)).
Sabato scorso si è replicato ad Alghero con L’organizzazione del G.P.A. Tore Burruni. Ben sette sono stati i giovani boxeur locali che, nelle varie categorie di peso, hanno calcato il quadrato di via Matteotti confermando i risultati raggiunti e dando dimostrazione di ottima tecnica pugilistica. Venerdì 22 aprile il Torneo proseguirà a Porto Torres per poi ritornare nella nostra città nel mese di Maggio dove è prevista la partecipazione dei migliori pugili della Sardegna.
|