|
Red
21 febbraio 2005
Richieste al Sindaco dal comitato di S.Agostino
Con una lettera i cittadini del quartiere algherse avevano espresso una assoluta ed urgente necessità di maggiori interventi nella zona

ALGHERO – Alcuni giorni fa una delegazione del Comitato del Quartiere di "Sant’ Agostino" è stata ricevuta dal Sindaco Marco Tedde. Motivo dell´incontro è stata l´esigenza di ottenere delle risposte all´istanza che, nello scorso mese di Dicembre, il Comitato ed oltre milleduecento cittadini, con le proprie firme, avevano inoltrato al Sindaco.
In questa lettera era stata espressa una assoluta ed urgente necessità di maggior pulizia dei tombini stradali, delle strade e dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani. Inoltre i cittadini avevano richiesto vigilanza e controllo del territorio del Quartiere da parte delle Forze di Polizia Urbana con auspicabile istituzione del Vigile di Quartiere; e ancora una rivalutazione delle aree e piazze esistenti con sistemazione del verde pubblico oggi quasi inesistente o indecorosamente abbandonato.
Particolare attenzione, nell´incontro,è stata data alla richiesta di potenziamento del servizio di Trasporto Urbano in città per il quale il Comitato ha ribadito la necessità dell´ istituzione del biglietto a tempo e dell´abbonamento validi per tutte le tratte, oltre alla creazione di linee a percorso circolare (circolare destra - circolare sinistra). «La manifesta disponibilità e promessa di impegno, dichiarata dal Sindaco Tedde, lascia sperare in una non lontana soluzione dei problemi esposti» concludono i cittadini del quartiere di S. Agostino.
Nella foto: Marco Tedde
|