CAGLIARI - Cagliari volta pagina e si risveglia con un nuovo sindaco di centro-sinistra: si tratta di Massimo Zedda, 35enne. Manca l'ufficialità ma i risultati parziali non lasciano spazio ai dubbi, col candidato vendoliano che si attesta sul 60% dei consensi. Schiacciante la vittoria su Massimo Fantola, probabilmente raffigurato come il vecchio della politica. Per le vie della città sarda intanto è un tripudio. Soddisfatto Zedda, che al microfono di Radio Press ha detto di vivere un sogno.
Cagliari. Se a livello Nazionale tutti gli occhi erano puntati sulla sfida di Milano tra Pisapia e la Moratti, dove il candidato del centro-sinistra si conferma nuovo sindaco della città lombarda col 55% dei voti, e Napoli, dove De Magistris festeggia un trionfo col 65% dei consensi, in Sardegna tutte le attenzioni erano per Massimo Zedda. Pochi minuti fa il candidato del centrodestra Fantola avrebbe chiamato Massimo Zedda per complimentarsi col vincitore.
Il testa a testa che ha appassionato l'Isola nel primo turno sembra ormai un ricordo. Il giovane candidato del centro-sinistra, Massimo Zedda, contro tutti i pronostici, ha infatti schiacciato l'esperto Fantola e tutto il Popolo della Libertà, in una città storicamente feudo berlusconiano. Circa 10mila i voti che separano i due sfidanti.
Nella foto: Massimo Zedda (a destra), insieme ad alcuni sindaci della Regione Sardegna