|
Red
1 giugno 2011
Regione: «Maggioranza sempre più confusa»
Slitta a Cagliari l´esame in Consiglio regionale del collegato alla Finanziaria e´ slittato a martedì 7 giugno. Le critiche di Luciano Uras (Sel)

CAGLIARI - A causa dell'assenza del relatore di maggioranza, il sardista Paolo Maninchedda, l'esame in Consiglio regionale del collegato alla Finanziaria e' slittato a martedì 7 giugno, alle 10. Lo ha deciso la presidente dell'Assemblea, Claudia Lombardo, dopo una prima sospensione dei lavori, seguita a stretto giro dalla conferenza dei capigruppo. La commissione Programmazione, che non ha ancora esaurito l'esame degli emendamenti, si riunirà invece oggi (mercoledì) alle 16 e proseguirà anche venerdì 3 giugno.
Sui lavori del Consiglio regionale si registra l'intervento di Luciano Uras (Sel): «La maggioranza appare sempre più confusa. Cerca ogni possibile scusa per evitare, senza riuscirci, che il proprio stato di confusione appaia in tutta la sua gravità. E’ profondamente divisa. Ha presentato un disegno di legge “collegato” che, in ragione degli emendamenti depositati dalla Giunta e dai gruppi di maggioranza dopo l’esame in commissione del testo originario, risulta sempre più “scollegato” dalla manovra di Bilancio e da qualunque idea di intervento di contrasto della crisi sociale ed economica della Sardegna».
«Il Presidente e la sua Giunta e l’intera maggioranza dovrebbero avere il buon senso, per il bene dei sardi, di ritirare ogni pasticcio normativo che hanno proposto, asciugare quel provvedimento da ogni inutile aggiunta», sottolinea. «Per quanto ci riguarda siamo per sviluppare solo interventi che favoriscano occupazione e sviluppo, giustizia sociale e superamento di ogni forma di precariato. I conti sono presto fatti: per gli sprechi e le clientele la disponibilità è pari a zero. Di questo prenda atto anche la Giunta di centro-destra».
|