|
S.A.
2 agosto 2011
Eventi d´estate in Riviera: cucina in cattedra
Due eventi targati Oikos nel Parco Tarragona all´insegna del cibo: nel primo le massaie algheresi che cucinano il menjar blanc con Giovanni Fancello e Anna Moroni; nel secondo appuntamento, incontro con un medico esperto di alimentazione per ragazzi

ALGHERO - Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per l’estate algherese, si distinguono quelle organizzate dalla Oikos Ambiente e Turismo. La prima - che si svolgerà domenica 7 Agosto presso il Parco Tarragona - sarà curata dalla Confraternita Enogastronomia Nord Ovest e riguarderà uno dei più classici dolci algheresi.
Titolo dell’evento, “Menjar Blanc – les dones de casa amb Anna Moroni i Giovanni Fancello”, e avrà come protagoniste alcune massaie algheresi, che prepareranno questo popolare dolce con proiezione in diretta delle riprese su uno schermo gigante. Faranno da anfitrioni, Giovanni Fancello, enogastronomo e Anna Moroni, conduttrice Rai. Durante lo svolgimento della serata, il pubblico potrà interagire con osservazioni e suggerimenti.
Per mercoledì 10 Agosto, invece, sempre presso il Parco Tarragona ad Alghero, nell’ambito di: “A-Title Alghero-Estate 2011”, si terrà una interessante conversazione-dibattito aperto a tutti, che avrà come tema conduttore: “Dalla merenda alla prevenzione della salute”. Curerà l’incontro Torquato Frulio, medico esperto dell’alimentazione e docente presso la Università di Sassari.
Nella foto: Fancello e Moroni
|