|
S.A.
16 agosto 2011
Assalto alla Pineta, Vigili in azione
Centinaia le tende montate nel polmone verde cittadino. Rifiuti di ogni genere e sporcizia. Duro lavoro anche per gli operatori di "Alghero Fatti Bella"

ALGHERO - Sono stati tre giorni di lavoro intenso per la Polizia Municipale, quelli appena trascorsi del lungo fine settimana di Ferragosto. L’attività è stata concentrata nella viabilità e nelle zone più frequentate del litorale, nelle pinete ed in particolare in quella di Maria Pia, dove una buona percentuale di incivili si danno appuntamento, per tradizione, a Ferragosto.
Giornata molto impegnativa sin da presto in Pineta, quindi, dove si è registrato, appunto, un numero considerevole di attendamenti. Oltre all’attività di “sbaraccamento”, chiaramente, è stata effettuata anche una attività di “prevenzione e rieducazione”, mediante fornitura di sacchetti per la raccolta dei rifiuti e spiegazioni circa i divieti dell’Ordinanza 129/2006 (divieto di attendamento, baraccamento, etc) e dell’ordinanza regionale antincendi.
Gli altri utenti delle spiagge di Maria Pia, hanno molto apprezzato l’intervento e la presenza dei Vigili. Ciononostante, "il polmone verde" tra Alghero e Fertilia al risveglio dai bagordi di mezz'agosto era sommerso dai rifiuti di ogni genere. E'stato duro il risveglio per gli operatori turistici della zona e soprattutto per gli operai del progetto "Alghero Fatti Bella" che hanno collaborato alla ripulitura.
Nella foto: alcune tende in pineta a Maria Pia
|