|
Red
4 settembre 2011
Visto da Como: Vacanze rovinate
Ecco la dichiarazione inviata alla redazione del Quotidiano di Alghero da Marco Ibba, un algherese ormai costretto a fare le sole vacanze in città per motivi occupazionali

ALGHERO - Ormai prossima all'archivio la stagione turistica che rimarrà agli annali come una delle più buie che si ricordino, da tutti i punti di vista. Imponenti perdite di presenze turistiche in Sardegna e ad Alghero, con evidenti problemi di carattere ambientale nella Riviera del Corallo. Ecco la dichiarazione inviata alla redazione del Quotidiano di Alghero da Marco Ibba, un algherese ormai costretto a fare le sole vacanze in città per motivi occupazionali.
Sono un algherese che per motivi di lavoro vive a Como. Tutti gli anni per le ferie estive torno a casa con i miei famigliari. Scrivo queste righe per denunciare lo schifo visto più volte nella spiaggia di Maria Pia, ovvero il fenomeno dell'acqua gialla. Di sicuro non è questo il modo migliore di presentarsi ai turisti, altro che affidarsi a Briatore, per non parlare poi della fiera di fine agosto. A tutto questo si aggiunge pure l'odissea del viaggio da Porto Torres a Genova con la Tirrenia arrivata a destinazione con circa 7 ore di ritardo, costretti a lasciare la cabina pagata molto cara 3 ore prima dell'arrivo previsto perche' la nave doveva subito ripartire. Spero che tutti i problemi vengano risolti, e che la regione riesca a fare in modo che le compagnie navali tornino a fare dei prezzi più equi per poter tornare a godere della mia città.
Nella foto: la marea gialla sul litorale di Maria Pia
Inviate le vostre segnalazioni e foto all'indirizzo redazione@alguer.it
|