Giovedì 13 ottobre, alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco ad Alghero prende il via la discussione pubblica per "un buon governo e un governo diverso di Alghero"
ALGHERO - In dirittura d'arrivo tra le polemiche la doppia esperienza amministrativa targata Centro-destra in città. Giovedì 13 ottobre, alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco ad Alghero prende il via la discussione pubblica per "un buon governo e un governo diverso di Alghero".
L'
appello promosso da cittadine e cittadini è stato in meno di due settimane sottoscritto da oltre mille persone, ed Alghero Viva, FDS-PdCI, IdV, iRS e Sel hanno, pur con motivazioni e contributi propri, aderito ufficialmente al processo proposto dai firmatari; il Pd, anche se guarda con attenzione e apertura al processo, ha espresso una posizione più cauta.
Ed ora si parte: la prima iniziativa sarà proprio l'assemblea pubblica. Invitate tutte le cittadine e i cittadini a partecipare per mettere in moto il processo di partecipazione con quartieri, borgate e forze sociali e per decidere modalità, tempi e temi dei prossimi incontri pubblici. All'assemblea parleranno soprattutto le cittadine e i cittadini.