Red
18 ottobre 2011
Upc sbarca ad Alghero con Pino Meloni
E´ lui che guiderà un nuovo gruppo di Coordinamento cittadino. L’Unione Popolare Cristiana ha evidenziato le varie problematiche locali in vista delle imminenti elezioni amministrative

ALGHERO - Si è svolta venerdì scorso presso la sala teatro della Chiesa delle N.S. della Mercede di Alghero l’Assemblea Organizzativa cittadina dell’Unione Popolare Cristiana, formazione politica che fa riferimento a livello nazionale e regionale ai leader Antonio Satta ed Enrico Piras.
La riunione, molto partecipata, è stata presieduta dal Segretario provinciale Marco Francesconi, alla presenza del Vice segretario Rino Tedde e dal Dirigente Tonino Tanda, e si è conclusa con la designazione di un gruppo di Coordinamento cittadino guidato da Pino Meloni, noto in città per i suoi trascorsi politici sindacali e imprenditoriali.
Durante il dibattito sono state evidenziate le varie problematiche locali, che produrranno a breve un documento politico programmatico per la città di Alghero, aperto al confronto con le altre forze politiche, soprattutto moderate e centriste che possano e debbano rafforzare il centrosinistra.
Punto forte dell’impegno dei Popolari Cristiani Upc verso i cittadini di Alghero sarà l’istituzione di una consulta delle forze economiche e sociali del territorio che funga da suggerimento, critica e confronto con chi governerà il Comune, in modo che si attui il concreto rapporto tra cittadini e istituzioni.
|