Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Continuità, Broccia: «dichiarazione segretario Cisl è vergognosa»
Stefano Idili 22 marzo 2005
Continuità, Broccia: «dichiarazione segretario Cisl è vergognosa»
«La proposta, così come presentata dalla Giunta, è l’unica possibile in assenza delle risorse finanziarie che il Governo italiano non ha concesso e di cui la CISL si è ben guardata dal rivendicare l’assegnazione»
Continuità, Broccia: «dichiarazione segretario Cisl è vergognosa»

CAGLIARI - L’assessore regionale ai Trasporti Sandro Broccia, a margine di un convegno sulla continuità territoriale, ha duramente criticato l’atteggiamento del segretario della Cisl trasporti. Broccia ha tenuto a sottolineare che la proposta della Giunta regionale sulla continuità territoriale ha l’unico obiettivo di salvaguardare il diritto alla mobilità dei cittadini sardi, diritto universale sancito dalla Costituzione italiana e dalla stessa Unione Europea «La proposta – ha continuato Broccia - così come presentata dalla Giunta, è l’unica possibile in assenza delle risorse finanziarie che il Governo italiano non ha concesso e di cui la CISL si è ben guardata dal rivendicare l’assegnazione. La crisi di Alitalia e le conseguenze per i lavoratori non hanno nulla a che fare con la proposta di continuità territoriale avanzata dall’esecutivo regionale». In conclusione per l’assessore regionale ai Trasporti deve essere stato piuttosto imbarazzante, per un sindacato che si pone l’obiettivo di rappresentare e salvaguardare gli interessi dei cittadini sardi e della Sardegna, mettere sullo stesso piano la presunta rigidità della Giunta regionale e la logica monopolista con cui Alitalia si è opposta alla proposta di continuità territoriale. «Evidentemente – ha concluso l’assessore - il segretario della CISL trasporti concorda con Alitalia che ritiene che i collegamenti navali con il continente siano ampiamente in grado di garantire il nostro diritto alla mobilità».

Nella foto: Sandro Broccia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)