|
S.A.
18 febbraio 2012
Ritardi nei fondi Pac: Coldiretti non ci sta
La Coldiretti è pronta a manifestare contro Agea «che danneggia per i ritardi nel pagamento dei premi Pac, oltre 1500 aziende agricole isolane»

ALGHERO - Fondi comunitari per oltre 65 milioni bloccati nelle casse dell’Organismo Pagatore Nazionale. La Coldiretti è pronta a manifestare contro Agea «che danneggia per i ritardi nel pagamento dei premi Pac, oltre 1500 aziende agricole isolane».
«La lentezza di Agea non è più accettabile – attacca Marco Scalas, Presidente di Coldiretti Sardegna – siamo di fronte ad uno Stato a due facce: inflessibile quando deve chiedere con Equitalia, lento e insolvente quando deve dare con Agea».
«Nel calderone dei pagamenti bloccati – continua Luca Saba, Direttore di Coldiretti Sardegna – vi sono anche quelli destinati dal Piano di Sviluppo Rurale all’agricoltura biologica: è insostenibile che i nostri imprenditori agricoli investano sforzi e danari in forme di agricoltura ecosostenibile, e poi non ricevano il giusto sostegno; le aziende sono ormai al tracollo e i ritardi nell’erogazione dei fondi comunitari rischiano di decretarne la chiusura».
|