Red
8 marzo 2012
Ama è femmina: nasce il nuovo gruppo
In occasione dei festeggiamenti dell’8 Marzo nasce ad Alghero il gruppo femminile per le Pari opportunità appartenente al gruppo Ama

ALGHERO - Nasce in occasione dei festeggiamenti dell’8 Marzo il gruppo femminile per le Pari opportunità appartenente al gruppo Ama (l'alleanza dei Moderati e Autonomisti algherese voluta dall'ex sindaco Marco Tedde). In virtù delle ultime vicende di cronaca, che riferiscono di omicidi efferati e episodi di stalking nei confronti delle donne, «si ripropone con grande fermezza, il bisogno e la necessità di intervenire con l’applicazione di una giusta pena e di nuove normative a tutela dell’incolumità delle donne e dei loro figli».
L’invito del Gruppo Femminile Ama per le Pari Opportunità, è rivolto a tutte le donne, che hanno subito atti di violenza, a rivolgersi alle associazioni competenti, ai centri d’ascolto o a chiunque possa dare loro un aiuto concreto.
Uno dei prossimi passi che il movimento ha intenzione di muovere, riguarda la proposta di istituire un numero rosa locale, con reperibilità h 24, a sostegno della comunità. Tra gli obbiettivi il potenziamento del consultorio con l’inserimento di figure professionali atte al sostegno delle famiglie o di singole persone che ne faranno richiesta.
|