Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 17 marzo 2012
Falso indigente: denuncia a Bonorva
L'uomo, proprietario di immobile e podere, e già noto alle forze dell'ordine, sin dal 2000 aveva percepito assegni per oltre 37mila euro dal Comune di Torralba senza averne i requisiti
Falso indigente: denuncia a Bonorva

BONORVA - I Carabinieri della Compagnia di Bonorva hanno denunciato in stato di libertà un 55enne del posto, per truffa e falso in atto pubblico. I militari, nell’ambito di controlli avviati in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni del Mejlogu relativi all’erogazione di sussidi in favore delle cosiddette fasce protette, hanno accertato che l’uomo, sin dal 2000, aveva percepito assegni per oltre 37mila euro dal Comune di Torralba, attestando falsamente il proprio stato di indigenza.

L'uomo, infatti, riceve una regolare pensione dall’Inps ed è proprietario dell’abitazione di residenza e di un podere. Il 55enne, inoltre, non avrebbe i requisiti morali per percepire il sussidio, annoverando varie denunce e condanne per truffa e lesioni personali. Tra le altre cose, nel febbraio 2011 era stato arrestato dai carabinieri dopo aver rapinato un ufficio postale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)