Parola d´ordine rinnovamento della classe dirigente e politica. Non usano mezze parole dal quartier generale della sinistra algherese
ALGHERO - Sinistra Ecologia e Libertà, Comunisti Italiani, Alghero Viva e Cantiere Sociale insieme in un'unica grande lista civica nel segno del vero rinnovamento: nasce l'algueRosa (capolista sarà Rosa Accardo). Venerdì sera la presentazione del nuovo simbolo elettorale alla presenza del candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra, Stefano Lubrano. Solo una scritta nel logo: "La sinistra al lavoro".
Spazio ai giovani, alle donne e a tutte quelle persone (normali) che negli ultimi tempi non hanno amministrato la cosa pubblica. «Sappiamo quali sono i veri problemi che ha questa città, sono sotto gli occhi di tutti - ha sottolineato Lubrano - e soprattutto pensiamo di sapere come fare a risolverli, perché faremo esattamente quello che diciamo».
Numerosi i punti cardine che uniscono la scelta di correre insieme delle diverse anime dei movimenti di sinistra: dalla trasparenza amministrativa al disagio giovanile, fino ai gravi problemi del lavoro e dell'amministrazione pubblica. E poi grande attenzione ai temi ambientali con un grande occhio di riguardo alle tematiche sociali.