|
S.A.
6 aprile 2012
Saremar: al via le prenotazioni estive
Partite le prenotazioni per la tratta Olbia- Civitavecchia. Entro aprile partiranno anche quelle su Porto Torres-Vado Ligure, dove saranno impiegati altri due traghetti a partire da fine maggio, inizio giugno

ALGHERO - Partite le prenotazioni per la stagione estiva sulle navi della compagnia marittima regionale, Scintu e Dimonios, che dal 16 gennaio hanno ricominciato a operare sulla tratta tra Olbia e Civitavecchia.
Entro aprile partiranno le date anche per il collegamento Porto Torres-Vado Ligure, dove saranno impiegati altri due traghetti a partire da fine maggio, inizio giugno. «Quella della flotta sarda è un’operazione di libertà, di autodeterminazione e di emancipazione rispetto a politiche piovute dall’alto che ci hanno visti stretti in una morsa che prima prendeva il nome di quella vera e propria vergogna nazionale chiamata Tirrenia e che rischiava di proseguire sotto altre sembianze».
«Noi vogliamo arrivare alle gare internazionali – ha concluso Solinas - che potranno essere svolte allorquando lo Stato trasferirà le competenze sulla continuità territoriale marittima e la relativa quota parte di risorse alla Regione. Ma sino a quel momento non potevamo permetterci di abbandonare i cittadini e l’intero sistema economico in balia dell’armamento privato, che, con l’aumento vertiginoso delle tariffe, voleva, di fatto, renderci ostaggi nella nostra Terra»
|