|
S.A.
11 aprile 2012
Porto Torres - Asinara, la nave che non c´è
Il collegamento marittimo Porto Torres - Isola dell´Asinara non è stato ancora ripristinato, nonostante l´ennesimo sollecito del segretario generale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu all´Assessorato ai Trasporti

PORTO TORRES - Il collegamento marittimo Porto Torres - Isola dell'Asinara non è stato ancora ripristinato, nonostante l'ennesimo sollecito del segretario generale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu all’Assessorato Regionale dei Trasporti.
Boeddu ha ribadito l'urgenza della questione soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva. «Ad oggi - spiega - non solo non è pervenuta alcuna convocazione ma, non è trapelato nulla rispetto al collegamento con l’Asinara». E intanto il ponte festivo di Pasqua e Pasquetta è trascorso senza il servizio.
Il Segretario ha già dichiarato che, con l’entrata in vigore della nuova normativa sulle liberalizzazioni, non è concesso disporre ulteriori proroghe a servizi di trasporto affidati senza una gara ad evidenza pubblica, proprio il caso del collegamento Porto Torres – Asinara assegnato alla Delcomar. Per questo il dirigente sindacalista, ha proposto una manifestazione di interesse o del cosiddetto dialogo contrattuale, «unica soluzione praticabile per il tempo strettamente necessario di bandire una gara ad evidenza pubblica».
|