A pochi giorni dalla presentazione del gruppo femminile Atena per le pari opportunità, ecco il gruppo giovani del Centro-destra a sostegno di Francesco Marinaro
ALGHERO - A pochi giorni dalla nascita e presentazione del gruppo femminile
Atena per le pari opportunità, prende forma nel Centro-destra "Algheronext" il nuovo contenitore che mette insieme i giovani appartenenti a forze diverse, che si riconoscono nella candidatura a sindaco di Francesco Marinaro. Un laboratorio di idee e di progetti al lavoro per migliorare la città e il benessere dei cittadini. Tre i punti cardine dell’azione del gruppo: tecnologia, semplicità e semplificazione, sintesi di un attento studio delle problematiche e della definizione di progetti in parte già avviati.
«Siamo convinti che alla base di ogni azione efficace debba esserci l’ascolto e siamo partiti proprio da questo per avviare un’attenta analisi delle istanze della gente ed elaborare progetti», ha spiegato Maria Vittoria Porcu, coordinatrice del gruppo presentato domenica mattina nella sala conferenze della Confraternita della Misericordia. Con lei al tavolo, Salvatore Saiu (figura di riferimento nel gruppo per la parte che riguarda il miglioramento dell’accesso alle tecnologie), Diego Giammarco (referente per lo Sport), Federica Caboni (referente per il Turismo), Alberto Bamonti (che si occuperà delle problematiche legate alla casa), Monica Chessa (referente per i temi relativi ai servizi sociali), e la ventiduenne Veronica Solinas (che si occuperà delle proposte per i giovanissimi).
«I giovani sono i sensori che abbiamo posto sul territorio e nella nostra città - ha detto il candidato del Centro-destra Francesco Marinaro intervenendo all’incontro di presentazione del gruppo - poiché sono loro che conoscono e captano più di chiunque altro i problemi. Questo gruppo si è reso immediatamente operativo e propositivo mettendo in campo, soprattutto attraverso la modalità di lavoro come laboratorio, non solo un’idea di partecipazione attiva ma anche un percorso formativo importante». Già dalla giornata di martedì Algheronext, insieme al candato sindaco, sarà a Maristella per incontrare il comitato di quartiere e i giovani. Tema dell’incontro: problematiche e proposte per la borgata.
Nella foto: la presentazione del gruppo