Approvata mercoledì dal Commissario Straordinario Ing. Michele Casula la delibera di determinazione delle aliquote Imu per l’anno 2012. +0,22% sull´aliquota base
ALGHERO - E’ stata approvata mercoledì dal Commissario Straordinario Ing. Michele Casula la delibera di determinazione delle aliquote Imu per l’anno 2012. Le aliquote sono state così definite: Aliquota abitazione principale 0,45 % (+0.05), Aliquota base (altre abitazioni o immobili) 0,98% (+0,22), Aliquota fabbricati rurali ad uso strumentale 0,2%.
La delibera ha determinato anche le detrazioni per l’applicazione dell’imposta. Per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale si detraggono, fino a concorrenza del suo ammontare, 200 euro.
Tale detrazione è maggiorata di 50euro per ciascun figlio di età non superiore a ventisei anni. Per tutti coloro che intendono calcolare l’importo dell’Imposta Municipale, è disponibile la completa informazione nel sito internet della Secal, accessibile anche attraverso il sito istituzionale del Comune di Alghero. |
DELIBERA