Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › «Saremar, tariffa unica e privatizzazione»
Red 6 giugno 2012
«Saremar, tariffa unica e privatizzazione»
o propongono il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il consigliere regionale dei Riformatori, Franco Meloni
«Saremar, tariffa unica e privatizzazione»

ALGHERO - Tariffa unica per i sardi (residenti o no nelle isole minori), una privatizzazione della Saremar che preveda, comunque una partecipazione pubblica del 51 per cento, un piano industriale serio con il rinnovo della flotta, garanzie ferree su qualità e sicurezza. Lo propongono il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il consigliere regionale dei Riformatori, Franco Meloni.

«La tariffa unica - sottolineano Cossa e Meloni - è importante per favorire un flusso turistico maggiore verso le isole minori e anche per garantire a tutti i sardi la possibilità di muoversi in tutta l'Isola senza problemi».

E ancora più importante, spiegano i due esponenti dei Riformatori sardi, è il futuro della Saremar che può passare attraverso una graduale privatizzazione ma che comunque deve prevedere una partecipazione maggioritaria del pubblico. Altro aspetto importante, sono sicurezza e qualità del servizio che dovranno essere sempre garantiti, dicono ancora Cossa e Meloni, «garantendo i livelli occupazionali. Con Regione, Comuni e sindacati che facciano da garanti della futura organizzazione della flotta sarda».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)