Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Continuità: Alitalia non sottoscrive proroga
S.A. 22 giugno 2012
Continuità: Alitalia non sottoscrive proroga
Interrogazione di Mauro Pili sulla questione: la compagnia non ha firmato la proroga sino ad ottobre. La richiesta al ministro Passera di intervenire
Continuità: Alitalia non sottoscrive proroga

CAGLIARI - Questa mattina (venerdì) il deputato sardo Mauro Pili ha presentato un’interrogazione urgente al ministro dei Trasporti Passera con la quale ha segnalato la mancata sottoscrizione da parte di Alitalia della convenzione di proroga sino alla fine di ottobre. «Ad oggi – afferma il parlamentare sardo - la compagnia di bandiera non aveva ancora sottoscritto la convenzione, mentre lo ha fatto Meridiana».

Si complica, dunque, ulteriormente la gestione della mobilità aerea da e per la Sardegna dopo l'asta andata deserta per la tariffa unica e due proroghe sul vecchio modello di continuità chieste dal Governatore Cappellacci. Il decreto di proroga non risulterebbe ancora pubblicato nella gazzetta ufficiale, d'altronde è stato firmato dal vice ministro Ciaccia solo il 18 giugno scorso, «con un grave ritardo - dice Pili - anche sui tempi di scadenza della continuità territoriale del 1 giugno scorso».

«Il Ministro dei Trasporti – sostiene l’ex Presidente della Regione - non può continuare a ignorare questa situazione al limite del codice penale, considerato che si sta mettendo a rischio un servizio pubblico di fondamentale importanza per una regione insulare. Passera deve dismettere i panni del tutore delle compagnie aeree e intervenire con urgenza revocando se fosse necessario anche gli slot a quelle compagnie aeree che non applicano in Sardegna il regime di oneri di servizio pubblico sulla continuità territoriale aerea».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)