Red
28 settembre 2012
Sorso: parco urbano e area giochi
L’Amministrazione comunale di Sorso ha assegnato i lavori per riqualificare l’intera zona e trasformare il terreno dimenticato in un parco urbano attrezzato con tanto di parco giochi per i bimbi

SORSO - Stop all’abbandono e al degrado nell’area incolta di via Europa: l’Amministrazione comunale di Sorso ha assegnato i lavori per riqualificare l’intera zona e trasformare il terreno dimenticato in un parco urbano attrezzato con tanto di parco giochi per i bimbi. I lavori, aggiudicati alla ditta Maurizio Puliga di Sant’Andrea Frius (provincia di Cagliari) inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno nel giro di due mesi. Le opere comporteranno una spesa di circa 120 mila euro a carico dell’Amministrazione comunale e consentiranno la creazione di un elegante giardino pubblico in grado di dare respiro e decoro urbano al cuore della cittadina della Romangia.
Nel nuovo Parco urbano saranno realizzati dei sentieri per le passeggiate, messe a dimora piante, essenze floreali e alberi in modo da abbellire e rendere confortevole l’intera area. Una parte del giardino pubblico ospiterà un vero e proprio parco giochi per bambini, attrezzato con le classiche strutture per l’intrattenimento e il divertimento dei più piccini. Il progetto di realizzare un’area verde attrezzata nel centro della città recuperando uno spazio al servizio dei cittadini era uno dei programmi della Giunta comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Morghen: «Il Parco urbano di via Europa, compreso il parco giochi per i bambini che sorgerà al suo interno, è un progetto al quale teniamo molto e che era previsto già nel nostro programma elettorale», spiega il primo cittadino.
«Collegando il nuovo parco con un piccolo giardino già esistente, abbiamo fatto in modo di individuare un’area per il parco giochi. È previsto inoltre anche uno spazio per l’agility dog. In questo modo oltre a recuperare un’area finora non fruibile, centriamo due obiettivi: abbellire il centro cittadino e offrire un servizio che mancava, per il quale l’Amministrazione aspettava di conoscere la spesa necessaria a includere nelle opere il parco giochi», continua il sindaco. «Abbiamo intenzione di mantenere alta l’attenzione dell’Amministrazione verso i più piccoli e verso le loro esigenze, per questo, insieme con la realizzazione del parco in via Europa, intendiamo iscrivere Sorso a “GioNa-Città in Gioco».
Foto d'archivio
|