Red
20 ottobre 2012
Primarie: raccolta firme per Laura Puppato
Laura Puppato si è presentata, a settembre, come terza candidata alle Primarie del Pd, poi divenute Primarie di coalizione

SASSARI - Raccolta firme per garantire a Laura Puppato la candidatura alle Primarie del centro-sinistra in programma il 25 novembre attivata su base volontaria in tutto il territorio nazionale. Laura Puppato si è presentata, a settembre, come terza candidata alle Primarie del Pd, poi divenute Primarie di coalizione. Prima conferma il 16 ottobre: avendo raccolto le firme di 95 delegati dell'assemblea, Laura è ufficialmente la terza candidata del Pd che corre per le Primarie. E' l'unica donna.
Ma attenzione: la sua candidatura potrebbe ancora cadere. E' infatti obbligatorio raccogliere 20.000 firme di cittadini in tutta Italia entro il 25 ottobre (non più di 2.000 per regione) in meno di una settimana.
A Sassari un gruppo di donne impegnate nell'associazionismo, nei partiti, nei sindacati, nei movimenti ha avviato la raccolta firme. Il 13 febbraio 2011 “Se non ora, quando?” non è stato solo uno slogan, ci crediamo davvero: da qui il nostro impegno. «Quella che noi, come donne, vogliamo garantire a Laura Puppato è la “partecipazione”. Se lei scompare dalla competizione, sono tutte le donne a scomparire», sottolineano dal comitato.
La raccolta è iniziata a Sassari stamattina, 20 ottobre, in piazza Castello. Domenica, 21 ottobre, l’appuntamento per chi intende dare il proprio contributo firmando a sostegno della candidatura di Laura Puppato è in piazza d'Italia è dalle ore 10.30 alle ore 13.00 Per seguire la raccolta a Sassari è stato anche creato un evento su Facebook “Raccolta firme per Laura Puppato a Sassari”.
|