| 
Antonio Burruni
8 novembre 2012
 
Calcio a 5: Terno secco per l´Alghero
 
Le ragazze di Rossella Soriga sbancano il campo dell´Altetico Sant´Antioco per 7-3 e proseguono a punteggio pieno il loro ottimo avvio di stagione
  
 
 
ALGHERO - Prosegue la corsa a punteggio pieno dell’Alghero nel Girone Unico del campionato di Serie C2 di calcio a 5 femminile. Nella terza giornata, le algheresi (ancora prive di sponsor e sempre impegnate nella raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore) hanno sbancato il campo dell’Atletico San’Antioco per 7-3, grazie alle doppiette di Rossella Soriga e Monica Brundu ed alle reti di Rita Monti e Giovanni Venturi. Un’autorete delle padrone di casa ha ulteriormente arrotondato il risultato finale in favore delle ospiti, in una partita dal verdetto mai in discussione, per l’evidente differenza di valori in campo.
 Le algheresi sono quindi al comando, con tre punti di vantaggio sull’Elmas’01, che però ha disputato una partita in meno e che nel prossimo turno ospiterà proprio l’Atletico Sant’Antioco. Soriga e compagne dispongono del miglior attacco del campionato (24 reti segnate), mentre la difesa è la seconda (con sei reti subite, una più dell’Elmas’01, che però, come detto, ha giocato solo due gare). L’Alghero sarà invece impegnata in un’altra trasferta, sul campo della Futsal Glema, terza della classe e bloccata in parità, 3-3, sul campo del Triei, che così conquista il primo punto stagionale.
 
 ATLETICO SANT’ANTIOCO – ALGHERO 3-7:
 ALGHERO: Masala, Soriga, Manca, Cannas, Brundu, Monti, Venturi. Allenatore Rossella Soriga.
 
 I Risultati della Terza Giornata:
 Atletico Sant’Antioco - Alghero 3-7
 Elmas’01 - Mediterranea 6-2
 Serrenti - Andreana 2-1
 Triei - Futsal Glema 3-3
 Ha riposato Selegas.
 
 La Classifica: Alghero 9; Elmas’01* 6; Futsal Glema 5; Serrenti*, Atletico Sant’Antioco, e Mediterranea 4; Triei 1; Selegas* ed Andreana 0. (*una partita in meno).
 
 Le Partite della Quarta Giornata:
 Andreana – Selegas
 Elmas’01 - Atletico Sant’Antioco
 Futsal Glema – Alghero
 Mediterranea – Serrenti
 Riposa Triei.
 
 Nella foto: Rossella Soriga, allenatrice-giocatrice dell'Alghero
 |