Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: primato rosa dell´Asd Green
S.A. 19 dicembre 2012
Nuoto: primato rosa dell´Asd Green
Protagoniste Maddalena Palladino, Greta Carboni, Marina Noria, Noemi Greco e il loro allenatore Fabio Are: la società algherese è arrivata prima tra le dodici società sarde nel campionato a squadre Esordienti A
Nuoto: primato rosa dell´Asd Green

ALGHERO - Splendida vittoria nel settore femminile dell’ Asd Green Alghero che domenica 16 dicembre a Sassari, nel campionato a squadre Esordienti A, è stata la prima società tra le migliori dodici della regione.

Protagoniste Maddalena Palladino, Greta Carboni, Marina Noria, Noemi Greco e il loro allenatore Fabio Are che alla fine della manifestazione è finito in acqua vestito, spinto dall’entusiasmo per esultare insieme alle sue allieve. Grande gioia, quindi, sul campo di gara per atleti e genitori, ma anche dietro le quinte per il presidente Aurelio Ferroni, il dirigente sportivo Lorenzo Zicconi e il responsabile della sezione agonistica Sandro Fiorentino.

Un risultato che si attendeva da tempo, sfiorato due volte nel 2010 dalla categoria ragazze, finalmente raggiunto domenica grazie al lavoro intenso e all’impegno costante di tutto lo staff, di atleti e famiglie. Alle vittorie di Beatrice Manca (50 rana, 100 rana, 50 stile libero) e alle medaglie di Aurora Masia e Chiara Mazzalovo, ottenute due settimane fa a Cagliari nelle finali dei Campionati Regionali Assoluti, si aggiunge questa, dei più giovani, che acquista un valore ed un significato particolare in quanto, oltre alle ottime prestazioni individuali, evidenzia la struttura e la solidità dell’intera squadra algherese. Domenica 23 dicembre il prossimo appuntamento è a Sassari per il campionato regionale assoluto a squadre.

Nella foto: la squadra femminile Esordienti del Green



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)