Red
28 gennaio 2013
Confartigianato: convenzione Siae
Consente alle imprese artigiane associate l’applicazione delle sconto sui compensi dovuti dalle stesse che all’interno dei propri locali utilizzano apparati

SASSARI - La Confartigianato Imprese della Provincia di Sassari, anche per l’anno 2013, ha rinnovato la convenzione tra la Confederazione e la Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori). Tale convenzione consente alle imprese artigiane associate l’applicazione delle sconto sui compensi dovuti dalle stesse che all’interno dei propri locali utilizzano apparati (radio, lettori, cd, PC/Internet, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.
Come per gli anni precedenti, attraverso la convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente”, al 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati sui mezzi pubblici ed al 10% per il trattenimenti musicali senza ballo. Si ricorda, inoltre che, l’abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la
struttura Siae competente per il territorio. Le imprese già abbonate nel 2012, che non hanno variato il numero o la tipologia degli apparati utilizzati e che sono ancora associate, per il rinnovo dell’abbonamento possono utilizzare il M.A.V. (pagamento Mediante Avviso) eventualmente ricevuto.
Per poter usufruire della scontistica tutte le imprese associate ed interessate potranno richiedere presso la Confartigianato provinciale (Sassari – via Alghero, 30) una specifica dichiarazione associativa. La copia della convenzione è già disponibile negli uffici dell’Associazione e il termine per il rinnovo degli abbonamenti (e per i versamenti con le riduzioni) è fissato per il 28 febbraio 2013. Per informazioni sulla convenzione è possibile contattare gli uffici della Confartigianato Imprese di Sassari, via Alghero, 30 - tel. 079/280698.
|