Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Primarie Centrosinistra verso slittamento
Red 5 agosto 2013
Primarie Centrosinistra verso slittamento
Il termine inizialmente fissato per l´8 agosto sarà quasi certamente prorogato al 2 settembre. Lo chiede anche l´Italia dei valori
Primarie Centrosinistra verso slittamento

CAGLIARI - Primarie del Centrosinistra per la scelta del Candidato Governatore della Regione Sardegna verso lo slittamento. Il termine inizialmente fissato per l'8 agosto sarà quasi certamente prorogato al 2 settembre. Una posizione in tal senso scaturita da alcuni gruppi al termine del vertice del Centrosinistra tenutosi stamattina in via Emilia, a Cagliari.

A sostene la richiesta anche l'Italia dei valori, per bocca del vicesegretario regionale dell’Italia dei Valori Salvatore Lai: «Questa posizione è valida soprattutto adesso che un crescente numero di candidature rischia di far apparire il centrosinistra sardo diviso e litigioso. Nell'ottica dell'unità e della massima rappresentatività nei giorni scorsi abbiamo proposto i nomi di don Ettore Cannavera e del costituzionalista Pietro Ciarlo quali candidature condivisibili».

«Riteniamo che lo spostamento del termine possa permettere un confronto più approfondito sul programma che il centrosinistra proporrà ai suoi elettori e sul tema ancora irrisolto delle alleanze. Prima ancora di discutere dei nomi – spiega Lai - è infatti prioritaria una discussione sui contenuti con il contributo dei movimenti, delle associazioni e di tutti i mondi vitali della società sarda in modo che il centrosinistra proponga ai suoi elettori un programma di lungo periodo che possa creare lavoro, giustizia sociale e garanzia dei diritti primari, tutelando al contempo il grande patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale della Sardegna».

Nella foto: il segretario regionale del partito democratico, Silvio Lai



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)