Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaEconomiaTasse › Poste Tributi al posto di Equitalia a Olbia
Red 13 settembre 2013
Poste Tributi al posto di Equitalia a Olbia
Anche il comune gallurese ha recentemente stipulato una convenzione con la società del Gruppo Poste Italiane per la riscossione dei principali tributi comunali
Poste Tributi al posto di Equitalia a Olbia

OLBIA - Si cambia. Tra i comuni che presto affideranno la riscossione dei tributi a Poste Tributi Scpa, società del Gruppo Poste Italiane, c'è Olbia (Avezzano e Sulmona (per l’Ici), Santa Maria Capua Vetere (per l’idrico e la Tarsu), Civitavecchia).

Stop Equitalia. Il suo compito di Poste sarà quello di recuperare i tributi attuali e arretrati relativi a Tia, Imu e, a breve, bollette idriche, ereditando - di fatto - le pratiche direttamente da Equitalia.

Un anno di transizione. Di recente sono state stipulate le prime convenzioni ed entro un anno il mercato di riferimento della fiscalità locale sarà completamente abbandonato dall’operatore principale, cioè Equitalia.
5/8/2025
L´assessore alle Finanze del comune di Alghero precisa: «A differenza di quanto ci si accusa, stiamo programmando seriamente la riscossione mettendo i cittadini in stato di bisogno nelle migliori condizioni possibili per adempiere ai propri obblighi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)