S.A.
18 settembre 2013
Abrogare gioco d´azzardo, Ganau firma
Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, ha sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare per l´abolizione del gioco d´azzardo portata avanti dall´Italia dei Valori

SASSARI - «La proposta di legge per l'abrogazione del gioco d'azzardo che l' Italia dei Valori sta portando avanti, é una battaglia di civiltà». Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau ha raccolto l'invito dei vertici regionali dell'Idv, in primis del deputato Federico Palomba, e ha nei giorni scorsi sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare che vede impegnata ormai da tempo e su tutto il territorio nazionale la forza politica guidata da Antonio Di Pietro.
«Siamo difronte ad un fenomeno ormai diffusissimo - ha dichiara il primo cittadino sassarese - che non può essere ulteriormente sottovalutato, che impoverisce le famiglie e provoca danni irreparabili. Una vera e propria dipendenza che richiede interventi preventivi nei confronti degli utenti e dissuasivi verso gli esercenti».
«Solo di recente - conclude Gianfranco Ganau - questo tipo di dipendenza ha trovato riscontro all'interno delle strutture sanitarie preposte, i Serd, ma sono convinto che l'unica soluzione possibile per eliminare definitivamente il fenomeno sia evitare che possa essere praticato».
|