|
Red
30 settembre 2013
Peculato in Consiglio regionale: 30 avvisi
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe dei componenti di due Gruppi della passata ed attuale legislatura, con tutta probabilità di Pdl e Pd

CAGLIARI - L'inchiesta del Pubblico ministero Marco Cocco segue quella che che ha riguardato il Gruppo Misto della precedente consiliatura (20 i consiglieri rinviati a giudizio e attualmente sotto processo). E sarebbe proprio dalle dichiarazioni rese da uno degli inquisiti che avrebbero preso il via le nuove indagini che in queste ore starebbero portando alla notifica di una trentina di avvisi di garanzia ad altrettanti consiglieri ed ex consiglieri regionali, con tutta probabilità di Pdl e Pd.
L'inchiesta, come la precedente, punta all'accertamento di un utilizzo illecito dei fondi istituzionali destinati ai Gruppi consiliari. Già nelle scorse settimane erano finiti iscritti nel registro degli indagati cinque esponenti dell'Udc, raggiunti da un invito a comparire. Ora i nuovi avvisi di garanzia: di certo tra gli iscritti sul registro degli indagati ci sarebbe l'ex capogruppo del Pdl e attualmente di "Sardegna è già domani", Mario Diana (lo conferma lo stesso legale dell'onorevole).
|