Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Alghero: bici rubate in Commissariato
S.A. 28 ottobre 2013
Alghero: bici rubate in Commissariato
Le persone interessate potranno rivolgersi all’Ufficio Denunce del Commissariato di Alghero. Denunciati tre minorenni
Alghero: bici rubate in Commissariato

ALGHERO - Denunciati tre minorenni algheresi per il reato di ricettazione. I giovanissimi sono stati sorpresi, in distinte occasioni, in possesso di biciclette rubate; in uno dei casi un 18 enne è stato denunciato anche per il reato di favoreggiamento.

Nei giorni scorsi, nei giardini pubblici di via Tarragona, gli agenti della Squadra Volante hanno individuato due giovani, uno dei quali su una bicicletta. Quest’ultimo alla vista dei poliziotti si è allontanato; il compagno rimasto sul posto non ha fornito alcuna collaborazione, ma gli agenti sono comunque riusciti a ritrovarlo, ancora in sella al velocipede. La bicicletta in suo possesso è risultata rubata ad Alghero il 12 ottobre in via Sassari ed è stata restituita al legittimo proprietario. Il minorenne è stato denunciato per il reato di ricettazione ed il compagno maggiorenne è stato denunciato per il reato di favoreggiamento.

Sempre la Squadra Volante, transitando in via Mossa, ha notato un giovane che conduceva una bicicletta trasportandone una seconda che teneva con la mano. Minorenne anche lui, non ha dato alcuna spiegazione sul possesso delle biciclette che sono state acquisite e custodite presso il Commissariato. Dagli accertamenti successivi, uno dei due velocipedi è risultato rubato ad Alghero il 10 ottobre in via Sant’Agostino. Il minorenne è stato denunciato per ricettazione e la bicicletta restituita al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti sulla seconda bicicletta.

Altro avvistamento in via Mazzini: un altro minorenne è stato identificato e denunciato, e la bicicletta, risultata rubata il 23 ottobre, è stata restituita.

«In merito al tipo di reato in argomento si ritiene opportuno evidenziare l’importanza di conoscere le immagini fotografiche ed i numeri di matricola, utili nella ricerca delle biciclette oggetto di furto, tali informazioni potranno costituire corredo delle denunce presentate e pertanto dovranno essere custodite dai proprietari dei velocipedi in circolazione» è l'avviso diramato dal Commissariato di via Kennedy, dove sono presenti alcune biciclette rinvenute in città e custodite. Le persone interessate potranno rivolgersi all’Ufficio Denunce del Commissariato di Alghero.
1/5/2026
Ad annunciarlo un post sui social che ufficializza un nuovo passaggio di un iter molto travagliato per il locale del Calabona gestito dalla Società dei Bagni del Corallo, al centro di una battaglia legale negli ultimi due anni per le autorizzazioni
30/4/2026
Il monorotore ha perso quota nei cieli dei Pirenei e si è schiantato sul terreno. Solo ferite ma non gravi per l’imprenditore Sandro Veronesi e un altro passeggero a bordo. Provvidenziale il paracadute d’emergenza
1/5/2026
Un detenuto di nazionalità rumena è riuscito ad arrampicarsi nell’area passeggi, raggiungendo successivamente il tetto della rotonda “San Sebastiano” attraverso un tubo dell’acqua, nel tentativo di allontanarsi dalla struttura a Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)