|
Pierpaola Pisanu
12 ottobre 2005
I partiti dell’Unione incontrano la cittadinanza in vista delle Primarie
L’assemblea si terrà domani presso la sala della Mercede di Alghero alle 18,30. Saranno presenti i segretari e i referenti di partiti, movimenti e associazioni del centrosinistra

ALGHERO - “Le primarie nell’Unione: un voto per la democrazia”. Questo il tema che sarà dibattuto domani (giovedì 13 ottobre) presso la sala della Mercede di Alghero, nel corso di un incontro organizzato in vista delle primarie dell’Unione di domenica 16 ottobre. Parteciperanno i segretari e i referenti di partiti, movimenti e associazioni del centrosinistra. «Sarà l’occasione per un confronto fra le opzioni programmatiche dei candidati», si legge nella nota del Comitato per l’Unione di Alghero.
Durante la conferenza di domani verranno chiarite meglio le posizioni dei vari movimenti che compongono il raggruppamento costituito ad Alghero: Ds, Margherita, Progetto Sardegna, Sdi, Comunisti Italiani, Alghero Viva e Progressisti per il lavoro sostengono in città la candidatura di Romano Prodi; Rifondazione Comunista propone Fausto Bertinotti; l’Udeur, Clemente Mastella; i Verdi Pecoraro Scanio e l’Italia dei Valori Antonio di Pietro.
L’incontro di domani, che inizierà alle 18.30, sarà anche un’occasione utile per spiegare alla cittadinanza dove sono state allestite le sedi in cui ciascun cittadino potrà esprimere la propria preferenza e illustrare le modalità di voto.
|