Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Martinelli fuori dalla bagarre. Marco Tedde candidato unico
G.M.Z. 16 dicembre 2013
Martinelli fuori dalla bagarre
Marco Tedde candidato unico
L´ex consigliere comunale sbaracca il campo e si dice «indisponibile» anche per la corsa a sindaco della città di Alghero. Via libera per Marco Tedde che punta alla conquista di uno scranno in Regione
Martinelli fuori dalla <i>bagarre</i>. Marco Tedde candidato unico

ALGHERO - Grandi manovre nella rinata Forza Italia ad Alghero in vista della confermata convention con il Governatore Cappellacci prevista sabato all'Hotel Calos V. Dopo giorni di malumori e rumors arriva la conferma direttamente da Gianni Martinelli, che con una nota stringata si tira fuori dalla lotta per la candidatura del marzo 2014 e annuncia: «Marco Tedde candidato unico alle Regionali».

L'ex consigliere comunale di Alghero, già candidato con buoni risultati nel 2009 per uno scranno cagliaritano in via Roma, sminuisce l'esistenza di lotte tra correnti all'interno del partito e parla di scelta politica «chiara, unitaria e coesa» già emersa nel corso del primo incontro del partito.

Gianni Martinelli, per più mandati il consigliere comunale più votato ad Alghero, si tira fuori anche dalla corsa per la scelta del futuro candidato sindaco della coalizione, e si dice da subito «non disponibile ad una candidatura a sindaco», ma «continuerò ad impegnarmi per la mia città» precisa. Come anticipato da Alguer.it, si tratta questa di una scelta quasi obbligata, per non rischiare di compromettere i già delicati rapporti con le altre anime del partito che mai avrebbero accettato la doppia scelta (Tedde-Martinelli) in ottica elettorale.

La decisione, senz'altro sofferta, di lasciare strada libera all'ex sindaco Marco Tedde, se da un lato riporta chiarezza e rimette in moto ufficialmente la macchina elettorale, dall'altra potrebbe riaprire vecchie ruggini tra alleati con risvolti imprevedibili in campagna elettorale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)