M. P.
17 dicembre 2013
Accertamento Imu su carbondotto industriale
Affidato alla società Rst (Risorse sviluppo territorio) di Modena, il servizio di supporto al progetto «Accertamento Ici/Imu su carbondotto aree di perimetrazione industriale»

PORTO TORRES - Affidato alla società Rst - Risorse sviluppo territorio - di Modena, il servizio di supporto tecnico gestionale al progetto sperimentale «Accertamento Ici/Imu su carbondotto aree portuali, aree di perimetrazione industriale». L’amministrazione comunale intende controllare le posizioni contributive Ici/Imu degli anni pregressi per avere un quadro completo della situazione evasiva del Comune di Porto Torres, dando priorità alle annualità in prescrizione.
Pertanto si è ritenuto necessario supportare l’ufficio Tributi, nell’attività di accertamento da svolgersi in tempi ridotti, affidando ad una ditta esterna, la società Rst di Modena, il servizio di accertamento dell’Ici e dell’Imu, relative agli anni passati, sul carbondotto delle aree di perimetrazione industriale.
La ditta di Modena ha il compito di svolgere l’attività di controllo generale del territorio comunale di Porto Torres, per identificare attraverso una campionatura, le varie tipologie di accertamento; Ici, Imu, Tarsu, Cosap programmabili per l’anno 2014. Il servizio di controllo delle posizioni contributive Ici/Imu, con relativo recupero dell’imposta evasa, è stato affidato alla ditta esterna Risorse Sviluppo Territorio per un importo di circa 50 mila euro.
|