S.A.
28 dicembre 2013
Favata e il Decoder Quartet a Cagliari
La formazione guidata dal musicista algherese riunisce in un progetto elettrico alcuni degli artisti con cui il sassofonista collabora da molti anni: Marcello Peghin alle chitarre, Danilo Gallo al basso elettrico, Ut Gandhi alla batteria

CAGLIARI - Enzo Favata con il Decoder Quartet sarà a Cagliari lunedì 30 dicembre alle ore 21 presso il Teatro delle Saline (dove sono già disponibili i biglietti). La formazione guidata dal musicista algherese riunisce in un progetto elettrico alcuni degli artisti con cui il sassofonista collabora da molti anni: Marcello Peghin alle chitarre, Danilo Gallo al basso elettrico, Ut Gandhi alla batteria. Il gruppo si è già fatto apprezzare all’estero, in particolare al Festival jazz di Edimburgo.
E’ anche la formazione che ha lavorato alla colonna sonora del grande spettacolo multimediale “The Secret Life of Parks", presentato lo scorso anno e pubblicato su dvd. Il sound è un tessuto sonoro tra l’acustico e l’elettronico, tra il jazz contemporaneo e il rock psichedelico anni Settanta stile Pink Floyd, dove i quattro musicisti si muovono liberamente tra partiture scritte e improvvisazioni totali, e hanno modo di esprimere ognuno la propria originale personalità.
Il concerto di Cagliari si inserisce all'interno dell'attività concertistica annuale promossa dalla Jana Project e il Festival Jazz Musica sulle Bocche, con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorati al Turismo e allo Spettacolo e della Fondazione Banco di Sardegna.
|