Red
4 gennaio 2014
Sel chiama a raccolta il Centrosinistra sardo
Luca Pizzuto chiede un tavolo di coalizione urgente a prescindere dalle decisioni sulla scelta del candidato Presidente

CAGLIARI - «Riteniamo urgente e non rinviabile una discussione nella coalizione di centrosinistra sui programmi e sulle cose da fare per il futuro della nostra terra. Per questo chiediamo - indipendentemente dalla discussione sul presidente - al Pd di convocare il tavolo di coalizione per ricostituire e definire i contorni dell’alleanza e per creare un’agenda di proposte per il cambiamento della Sardegna».
Cosi Luca Pizzuto, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà si rivolge agli alleati del Centrosinistra e al Partito democratico in particolare: «Non possiamo attendere oltre mentre il consiglio regionale si accinge a discutere di una finanziaria fatta da un governo regionale delegittimato e in scadenza di mandato che altro non sarà se non una finanziaria di prebende e di clientele squallide ed elettoralistiche». «Il presidente-viceré continua a pensare al tornaconto di amici e interessati e non ci stupirebbe, visto il modo pessimo e irresponsabile con cui ha governato, che anche Topo Gigio possa batterlo alle prossime elezioni e governare meglio di lui» attacca Pizzuto.
«Siamo convinti che tutto il centrosinistra debba fare fronte comune contro l’ennesimo tentativo di scempio amministrativo da parte di Cappellacci, che continua a dimostrare di non avere senso del governo e della comunità. La finanziaria non può essere nelle mani di questo governo regionale delegittimato, ma dovrà essere il primo atto della maggioranza legittimata dalle elezioni» conclude il Coordinatore regionale Sel.
|