La squadra di Paba gode dei favori del pronostico, ingaggiato Michele Chelo ex Primavera del Cagliari
ALGHERO - Nella 20 giornata del campionato di Ecellenza, il Fertilia gioca in casa contro il Samassi. Dopo il passaggio a vuoto di sette giorni fa a Muravera, con sconfitta, per la squadra di Massimiliano Paba tornare alla vittoria è l’obiettivo minimo. L’avversario di turno , il Samassi, non naviga in buone acque occupa il quart’ultimo posto in classifica a quota 17 punti, e ad Alghero arriva con molte preoccupazioni. Il Samassi, ha esonerato Falco, e il subentrato Busanca ha il compito di portare alla salvezza una formazione che sino ad ora ha vinto solo 5 partite.
Il Fertilia ha preparato la partita allenandosi ad Olmedo sul terreno sintetico, causa la pioggia e i fondi dei campi inaccessibili. Settimana passata ricercando concentrazione e motivazioni, per cercare di mantenere l’attuale terza posizione in classifica, considerato che passi falsi non se ne possono fare, perché dietro a due punti c’è il Taloro Gavoi in agguato. Paba recupera qualche giocatore, compresi coloro che erano alle prese con i mali di stagione. In difesa Masala e Fadda dovrebbero far reparto con Sini e Ledda, a centrocampo Mereu ritroverà Piga e Lavecchia, in attacco Milo, Tedde e Marco Carboni sono quasi confermati, il mister potrebbe schierare altro fuori quota a centrocampo per far posto a Puddu in attacco.
La partita è attesa dalla dirigenza perché si vuole valutare il contraccolpo psicologico dopo il passo falso di domenica a Muravera. Il pronostico è tutto per Mereu e compagni, ma nel calcio di scontato c’è davvero poco. Ma la notizia che ha preso corpo nella tarda serta di venerdì è stato l’i
ngaggio del giovane ex Primavera del Cagliari Michele Chelo. Il giovane classe ’93 è stato per molti anno un giocatore in procinto di spiccare il volo. Ora da svincolato cerca rivincita partendo da Alghero. Una punta di valore corteggiata dal Taloro Gavoi che ha scelto il Fertilia per rilanciarsi. Un grande acquisto per la squadra di Paba, e un attaccane di valore potrebbe dare alla squadra quella spinta che sino ad oggi nel reparto avanzato è mancata.