Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaTasse › Iuc: La nuova tassa vale 113milioni
A.B. 11 febbraio 2014
Iuc: La nuova tassa vale 113milioni
La presentazione del bilancio di previsione comunale2014-2016 regala una brutta sorpresa per i cittadini cagliaritani, l’Imposta Unica Comunale. Accolte invece positivamente le proposte di spesa per problematiche minorili, servizi a persone disagiate, disabilità e contributi vari, per oltre 20milioni
Iuc: La nuova tassa vale 113milioni

CAGLIARI – La presentazione del bilancio di previsione 2014-2016 del Comune di Cagliari ha regalato una brutta sorpresa ai cittadini del capoluogo regionale.

Nel documento preventivo presentato ieri, la manovra complessiva è di quasi 395milioni di euro (tra conto capitale, entrate e spese), ma l’attenzione si è rivolta presto verso l’Iuc. Infatti, la nuova Imposta unica Comunale dovrebbe portare nelle casse del Comune circa 113milioni, accorpando “Imu” (45milioni), “Tasi” (oltre 21) e “Tari” (circa 47).

Nelle previsioni di spesa, attenzione verso le politiche sociali, con circa 20milioni da utilizzare. Si parla di quasi 5milioni destinati per affrontare le problematiche minorili, oltre 5,5 milioni per prestazione di vari servizi a persone in condizioni di disabilità o disagio, 7milioni per contributi vari, oltre mezzo milioni servirà per il Centro Comunale della Solidarietà e circa 2,5milioni per la Casa di riposo di Terramaini.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)