A.B.
17 febbraio 2014
Assodidattica in aiuto della Sardegna
L’associazione di categoria si è mossa raccogliendo dagli associati diverse disponibilità per fornire gratuitamente arredo e materiale didattico per permettere alle scuole di riprendere le attività educative

OLBIA - Una bella storia di solidarietà arriva dal mondo delle imprese che lavorano per la scuola. A fine novembre, diverse aree della Sardegna sono state colpite da alluvioni catastrofiche, che hanno causato molti lutti e danni ingenti a parecchie strutture. Case, aziende, scuole sono state distrutte mettendo in ginocchio un’intera area dell’Isola. Come spesso accade nel nostro paese, tutto questo ha dato vita ad una serie di iniziative di solidarietà da parte di privati ed associazioni.
Per le scuole, l'assessore all'Istruzione del comune di Olbia Natale Tedde ha reso note alcune gravità accadute negli istituti cittadini. «L'esigenza riguarda soprattutto materiale didattico anche di prima necessità: penne, matite, quaderni, ma non solo in quanto è stato danneggiato e buttato tutto quanto era presente nelle aule e nelle varie segreterie. L'urgenza è cercare di far tornare un po' di normalità almeno all'interno delle scuole».
L’appello è stato quindi raccolto da “Assodidattica”, l’associazione di categoria che raggruppa produttori e distributori di materiali educativi ed arredamenti per le scuole ed i servizi all'infanzia. L’associazione si è mossa raccogliendo presso gli associati diverse disponibilità per fornire gratuitamente arredo e materiale didattico per permettere alle scuole di riprendere le attività educative. Diverse aziende hanno risposto all’appello fra cui in particolare la “Fila-Giotto”, il “Gruppo Cartorama” di Turate ed il Gruppo “Universal–Carioca”. Il Comune di Olbia ringrazia Assodidattica e le aziende che hanno effettuato la donazione per la solidarietà dimostrata.
|