Marco Vuchich
24 novembre 2005
Fine settimana dai due volti al Poco Loco di Alghero
Venerdì tutto acustico con le chitarre del duo Deidda-Pitzalis. Sabato la platea sarà scaldata dal ritmo incalzante dei Jeffrey Quartet che proporranno classici del pop, rock e soul

ALGHERO - Si incomincia venerdì con due musicisti dall’ottima capacità esecutiva e dalla grande esperienza nel suonare dal vivo. Roberto Deidda suona la chitarra da più di venti anni, un lungo periodo nel quale ha collaborato con molti musicisti della scena sarda. Nel 2000 è stato selezionato come unico italiano tra i dieci finalisti del concorso tenutosi a Losanna in Svizzera "La nuit de la guitare" dove viene premiato. Vittorio Pitzalis, leader del gruppo "Roots and Blues" è sicuramente uno dei bluesman piu´ quotati della Sardegna. Il duo offrirà un repertorio di cover rivisitate di artisti quali BB King e Jimmy Hendrix.
Tutt’altra musica quella proposta sabato dalla direzione artistica del locale algherese. Si esibirà il Jeffrey Quartet, gruppo super collaudato che propone un repertorio dei più grandi classici del pop e rock e soul anni ´70, passando da artisti come Otis Redding ai Led Zeppelin Front man del gruppo è Jeffrey, abile vocalist in grado di trascinare nelle sue scorribande musicale qualsiasi genere di pubblico. Alla chitarra Vittorio Pittalis, al basso Mauro Sanna e alla batteria l’onnipresente Paoletto Zuddas.
|