A.B.
18 marzo 2014
Secondo appuntamento con i Concerti di Primavera
Domani, mercoledì 19 marzo, alle ore 21, il Palazzo di Città di Sassari ospiterà Chopin-Piazzolla: tocco di vita e di morte…ovvero…il senso contemporaneo del romanticismo, con Piero Rotolo ed il Talos Quintet

SASSARI - Secondo imperdibile appuntamento con i “Concerti di Primavera”. Mercoledì 19 marzo, alle ore 21, al Palazzo di Città di Sassari, spazio alla serata “Chopin-Piazzolla: tocco di vita e di morte…ovvero…il senso contemporaneo del romanticismo”.
Il pianista Piero Rotolo, già entusiasticamente apprezzato, alcuni anni fa, dal pubblico sassarese, ed il “Talos Quintet” (Flavio Maddonni e Rita Iacobelli ai violini, Francesco Capuano alla viola, Luciano Tarantino al violoncello e Michele Petrella al contrabbasso) presentano un accattivante programma basato sull’originale insolito accostamento tra Frederic Chopin ed Astor Piazzolla.
Del compositore polacco verrà eseguita una versione cameristica del “Concerto n.1 in mi minore op.11 per pianoforte e orchestra”, mentre, . Di Piazzolla le Quattro Estaciones Porteñas.
|