S.A.
20 marzo 2014
Gestione eventi culturali: corso a Cagliari
Sabato a Cagliari con Giovanni Soresi, un seminario dedicato alla gestione degli eventi culturali

CAGLIARI - Sabato 22 marzo si terrà a Cagliari il corso di management dell'arte e dello spettacolo. L'appuntamento è alle ore 9.30 nell’aula magna del Conservatorio di Musica G. P. Da Palestrina. A guidare il seminario Giovanni Soresi, considerato colui che in Italia ha fondato il marketing dello spettacolo e della cultura.
L’appuntamento, dal titolo “Organizzare e comunicare un evento culturale”, è il primo della V edizione del Mas, dedicato all’organizzazione e gestione degli eventi culturali e promosso dall'Unasp/Acli di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche - Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione.
Nato nel 1948, Giovanni Soresi è stato collaboratore di Paolo Grassi e di Giorgio Strehler. Esperto di marketing e comunicazione per il teatro e la cultura, attualmente è consulente al Piccolo teatro di Milano, ma lavora anche come docente in corsi sulla comunicazione, il marketing della cultura e dello spettacolo, multimedia, storia dell’organizzazione teatrale. Il seminario durerà sino alle 17.30, con una pausa pranzo intorno alle 13.30. Il Mas si avvale della direzione didattica di Francesco Pilia e di quella scientifica di Andrea Maulini.
|