Marco Vuchich
16 dicembre 2005
Il cool jazz di Chet Baker sul palco del Poco Loco
Terzo appuntamento con il Monthly Jazz event. Rivisitazione della musica del grande trombettista jazz. Sabato va in scena il pop-rock anni ‘60 - ‘70 con le Gabbie Mobili

ALGHERO - Riprende oggi il terzo appuntamento con il Monthly Jazz event al Poco Loco di Alghero. La rassegna è particolarmente indicata per tutti gli appassionati di jazz che potranno essere deliziati dalle esecuzioni dal vivo dei migliori musicisti presenti nel panorama artistico nazionale ed internazionale. Questo venerdì è la volta dei Cool Breeze, formazione sarda composta da Mariano Tedde al pianoforte, Giovanni Sanna Passini alla tromba, Massimo Carboni al sax tenore, l’algherese Nicola Muresu al basso ed alla batteria Massimo Russino.
Durante la performance verranno proposti alcuni brani originali scritti da Mariano Tedde, ma anche trascrizioni di uno dei più grandi trombettisti jazz, quel Chet Baker che sul palco del locale algherese non smette mai di essere riproposto e rivisitato dalle varie formazioni che si sono succedute nel tempo. Sabato si continua con il gruppo delle Gabbie Mobili: band rock “sassarese” specializzata nelle ballate rock-pop che hanno dato lustro ai mitici anni a cavallo tra il ‘60 e ‘70. Serata dedicata ai nostalgici dei Beatles, ma anche degli Who, Hendrix e Deep Purple.
|