A.M.
9 maggio 2014
Oristano, il 5 per mille alla Sartiglia
Gli oristanesi e tutti coloro che amano la Sartiglia potranno contribuire alla crescita della manifestazione destinando il 5 per mille

ORISTANO - Anche quest’anno gli oristanesi e tutti coloro che amano la Sartiglia potranno contribuire alla crescita della manifestazione destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alla Fondazione Sa Sartiglia onlus.
È sufficiente compilare l’apposito riquadro nella dichiarazione dei redditi per contribuire a dare maggiore solidità e autonomia finanziaria alla Fondazione Sa Sartiglia onlus. Si tratta di un sistema semplice, immediato e per niente oneroso.
Nel 2012 la generosità di 52 appassionati di Sartiglia ha consentito di raccogliere 1774 Euro. La Fondazione è l’organismo al quale da qualche anno il Comune di Oristano e i Gremi di San Giovanni e San Giuseppe hanno voluto affidare il compito di lavorare per la conservazione, la valorizzazione e la promozione della Sartiglia. È un organismo ancora giovane, che ha bisogno di crescere, ma che ha già fatto tanto in questi anni impegnandosi direttamente nell’organizzazione e nella promozione in Italia e all’estero della giostra.
“Con i fondi del 5 per mille la Fondazione potrà far crescere ancora la Sartiglia e consentire indirettamente la promozione, della storia e del patrimonio culturale e ambientale della città” osserva il Presidente Guido Tendas.
|