|
S.A.
10 maggio 2014
Sindaci a confronto en alguerés
Si parlerà di tutela e valorizzazione del catalano e di politiche linguistiche in generale nell'incontro di mercoledì con i candidati sindaci
![]()
ALGHERO - Mercoledì 14 maggio, alle 17.30, presso la Sala della Fondazione Meta, piazza Porta Terra, le associazioni Òmnium Cultural de l’Alguer, Obra Cultural, Ateneu Alguerés, l’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni històric cultural de l’Alguer e l’Escola de alguerés "Pasqual Scanu", incontreranno i candidati a sindaco Mario Bruno, Enrico Daga, Stefano Lubrano, Graziano Porcu Maria Grazia Salaris e Fiorella Tilloca.
Oggetto dell'incontro, aperto al pubblico e coordinato dalla giornalista Sara Alivesi, sarà la tematica della tutela e valorizzazione del catalano di Alghero, ed in particolare, il ruolo dell'amministrazione Comunale in quanto organismo istituzionale referente per la politica linguistica, e le azioni finalizzate ad una concreta promozione dell'uso sociale dell'algherese, che i candidati alla candidati a Sindaco intendono portare avanti nel caso vengano eletti. L'incontro è organizzato in collaborazione con Alguer.it, Alguer.cat e Radio Onda Stereo, che lo trasmetteranno integralmente per fare in modo che possa essere seguito da un maggior numero di persone. |
|
|

