Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 2 giugno 2014
Si finge finanziere, truffa a Olmedo
Fingendosi finanziere, un 45enne di Agrigento ha tentato di vendere un'auto al proprietario di un b&b. Smascherato e con precedenti in altre città italiane
Si finge finanziere, truffa a Olmedo

OLMEDO - I carabinieri della Stazione di Olmedo hanno denunciato domenica V. C., un 45enne di Agrigento, con l'accusa di usurpazione di titolo e truffa. L’uomo nel mese di aprile aveva contattato telefonicamente un b&b cittadino per prenotare una camera, per motivi di servizio, già qualificandosi come maresciallo della Guardia di Finanza.

Presso la struttura ha cercato di ingraziarsi le simpatie dei proprietari
parlando dell’incarico ricoperto e millantando sue fantomatiche imprese. Una volta instaurato un saldo rapporto di fiducia ha proposto agli ignari signori, a prezzo vantaggiosissimo, l’acquisto di un’autovettura sequestrata nel corso di un'operazione antidroga.

Intanto i carabinieri erano già venuti a sapere della storiella che circolava nel paese e, con accertamenti incrociati, hanno scoperto che l'uomo in alcune città del nord Italia, utilizzando lo stesso modus
operandi, aveva organizzato numerose truffe con false vendite di mezzi. Il responsabile della struttura ricettiva, convocato in caserma, è stato subito informato della truffa e il finto finanziere è
stato segnalato alla Procura della Repubblica di Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)