|
S.A.
11 giugno 2014
Alghero: gioielli Bulgari rubati, denunciato 40enne
La refurtiva del valore di quasi 20mila euro è stata rubata da un appartamento in centro storico. Denunciato un 40enne

ALGHERO - Ritrovata a tre giorni da un furto in appartamento la preziosa refurtiva di gioielli firmati Bulgari. I fatti sono avvenuti ad Alghero tre giorni fa' nel centro storico.
La vittima è una donna romana con casa al mare, arrivata in città per riaprila e sistemarla in vista della stagione estiva. Confidando nella tranquillità della zona rispetto all’indice della criminalità della capitale, non ha chiuso adeguatamente la porta d'ingresso.
Un bottino facile, dunque, per il ladro che non ha dovuto nemmeno forzare il portone e dopo uno sguardo veloce nelle stanze, ha addocchiato i monili lasciati in camera da letto. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Alghero, allertati dalla vacanziera, a condurre delle rapide indagini che hanno portato alla denuncia di un 40enne già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo camminava per strada con fare sospetto e i militari gli hanno ritrovato addosso i due anelli, la spilla, il bracciale e gli orecchini rubati, del valore complessivo di quasi 20mila euro. I gioielli sono stati restituiti alla legittima proprietaria.
Nella foto: i gioielli recuperati
|