|
A.B.
19 giugno 2014
Maltrattamenti all’ex convivente: interviene la Mobile
Ieri mattina, gli agenti hanno eseguito il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, che vieta ad un 44enne sassarese divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex convivente e da una coppia di amici di quest’ultima, all’abitazione familiare, al posto di lavoro, agli esercizi commerciali e ad ogni altro luogo abitualmente frequentato dalle persone offese e dai loro parenti

SASSARI – Ieri mattina, mercoledì 18 giugno, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito l'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip del Tribunale di Sassari nei confronti di un 44enne sassarese, già noto alle Forze dell’Ordine.
La misura cautelare è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria, nel quadro del procedimento penale avviato a carico dell’uomo, dopo una denuncia per lesioni, maltrattamenti e minacce sporta dalla convivente,dove venivano raccontati una serie di maltrattamenti fisici e psichici subiti sia nel periodo di convivenza che dopo l’interruzione di questa, ripetuti sia nel domicilio che in altre località, per un anno, a partire dall’aprile 2012.
Le indagini della Squadra Mobile, supportate anche dalle testimonianze di una coppia di amici e da altri riscontri, hanno permesso di acquisire una serie di elementi a carico dell’uomo che sono stati raccolti e trasmessi alla Procura della Repubblica competente. Con questo provvedimento, al 44enne è stato imposto il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex convivente e da una coppia di amici di quest’ultima, prescrivendogli in modo particolare di non avvicinarsi all’abitazione familiare, al posto di lavoro, agli esercizi commerciali e ad ogni altro luogo abitualmente frequentato dalle persone offese e dai loro parenti.
|